Saturday, 21 December 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca, Politica

Olbia, i Riformatori presentano la nuova squadra: "noi estremisti di centro"

Alessandro Fiorentino prende le redini dopo Giovanni Pileri

Olbia, i Riformatori presentano la nuova squadra:
Olbia, i Riformatori presentano la nuova squadra:
Camilla Pisani

Pubblicato il 09 October 2024 alle 09:54

condividi articolo:

Olbia. Ieri pomeriggio, al Felix Hotel, si è svolta la conferenza stampa dei Riformatori Sardi, in cui è stata presentata la nuova squadra provinciale della Gallura e sono stati delineati i futuri obiettivi del partito. L'evento ha segnato un momento di rinnovamento per il movimento politico, che intende rafforzare la propria presenza sul territorio e affrontare le sfide dei prossimi anni con una squadra rinnovata.

Alessandro Fiorentino, attuale coordinatore provinciale e assessore comunale al Bilancio di Olbia, ha preso le redini del partito, succedendo a Giovanni Pileri, che ha guidato i Riformatori in Gallura per quindici anni. Durante l'incontro, Fiorentino ha esposto con entusiasmo le intenzioni del partito: "Il nostro obiettivo è diventare il punto di riferimento per i sardi, vogliamo essere il partito che affronta i problemi reali del nostro territorio, parlando di temi fondamentali come urbanistica, sanità, trasporti ed economia".

Ad affiancare Fiorentino nella sua missione ci sono le nuove vice-coordinatrici provinciali Samantha Coppi, assessora alla Sanità di Santa Teresa Gallura, ed Annalisa Manca, ex consigliera regionale. Le due hanno espresso la loro volontà di contribuire attivamente a far crescere il partito a livello locale, lavorando in stretta collaborazione con i rappresentanti territoriali e ascoltando le esigenze dei cittadini.

Aldo Salaris, coordinatore regionale dei Riformatori ed ex assessore della giunta Solinas, ha partecipato all'incontro, esprimendo gratitudine a Giovanni Pileri per il lavoro svolto e ribadendo l'importanza di una forte organizzazione su tutto il territorio sardo. "Siamo la seconda forza del centrodestra in Sardegna e ora, con questa riorganizzazione, vogliamo proporre soluzioni che il nostro territorio non può più rinviare. Vogliamo ridisegnare la Sardegna con un approccio centrato su sanità, beni culturali, archeologia e urbanistica", ha dichiarato Salaris.

L'incontro è stato anche l'occasione per il passaggio del testimone tra Pileri e Fiorentino. Pileri ha ricordato il percorso di crescita del partito: "Quando ho iniziato, i Riformatori raccoglievano il 3-4% dei consensi, oggi abbiamo una presenza molto più forte e radicata sul territorio. Questo risultato è stato possibile grazie a un gruppo coeso e sempre attento ai bisogni dei cittadini".

Insieme a Fiorentino, hanno preso la parola anche Monica Fois, coordinatrice cittadina di Olbia, e il suo vice Luca Fadda, che si sono detti pronti a rafforzare la presenza del partito nella città, lavorando a stretto contatto con i cittadini e le istituzioni locali.

L'incontro si è concluso con un chiaro messaggio di Fiorentino: "Non vogliamo essere un partito chiuso, ma una forza politica aperta al dialogo ed alla collaborazione con tutti i 26 Comuni della Gallura, sempre con il nostro approccio; siamo estremisti di centro e diciamo no a qualsiasi deriva estrema". Un messaggio che risuona con l’intenzione del partito di diventare un riferimento solido per i sardi, capace di portare avanti riforme e progetti concreti per il futuro della regione.