Monday, 14 April 2025

Informazione dal 1999

Annunci, Necrologi

Olbia: l'ultimo saluto ad Alessandro Santocchini

Il simbolo della vertenza Meridiana

Olbia: l'ultimo saluto ad Alessandro Santocchini
Olbia: l'ultimo saluto ad Alessandro Santocchini
Giada Muresu

Pubblicato il 26 September 2023 alle 18:30

condividi articolo:

Olbia. E' scomparso la notte di tre giorni fa, Alessandro Santocchini, all'età di 59 anni. Un profondo dolore che ha colpito la famiglia ma anche i numerosi colleghi, ex dipendenti di Meridiana-AirItaly (leggi qui).

Alessandro Santocchini è stato infatti, il simbolo della vertenza contro i licenziamenti quando, nel 2014 insieme al collega, il pilota Andrea Mascia erano saliti sul palo dell'illuminazione situato nei parcheggi dell'Aeroporto Costa Smeralda di Olbia. Una lunga protesta andata avanti per ben 25 giorni, quando Alessandro ha deciso di scendere, lasciando alle spalle gli oltre 30 metri di altezza e il compagno Mascia che ha proseguito la battaglia fino al giorno 50. Proprio Andrea Mascia ha deciso di raccontare - in un breve ricordo - chi era l'amico Alessandro (leggi qui). 

Un uomo amato e stimato da amici, parenti e colleghi che lo ricordano sempre sorridente e pronto ad aiutare gli altri. Gli stessi colleghi che hanno dato il via a una raccolta fondi per la famiglia di Alessandro (entra qui)

L'ultimo saluto si terrà venerdì 29 settembre alle ore 10:30 presso il nuovo cimitero.