Tuesday, 15 April 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, la Comunità Arcobaleno si apre: ecco la cena di beneficenza

La buona convivialità passa attraverso la beneficenza

Olbia, la Comunità Arcobaleno si apre: ecco la cena di beneficenza
Olbia, la Comunità Arcobaleno si apre: ecco la cena di beneficenza
Barbara Curreli

Pubblicato il 08 April 2025 alle 13:00

condividi articolo:

Olbia. Ritorna la "Serata Arcobaleno", evento in cui musica e solidarietà saranno il motore a favore di chi cerca di ripartire. La Comunità Arcobaleno gestita da Don Andrea Raffatellu accoglie  tutti coloro che dopo un percorso di vita tortuoso fatto di discese nel baratro tentano la risalita aggrappandosi ad una seconda possibilità fatta di lavoro, insegnamenti e aiuto alla comunità che si regge anche grazie alla loro fatica. Questo evento organizzato da "Le Nuvole", nella serata del 24 aprile a San Ponziano in collaborazione con l'associazione Cuochi di Gallura vuole essere un momento per portare un aiuto concreto a questa realtà. 

Don Andrea Raffatellu, che gestisce la Comunità Arcobaleno, ringrazia tutti e fa una breve riflessione: " ringrazio di cuore tutti, noi sentiamo la vicinanza della città e di chi ci dà una mano, e approfitto per rilanciare un'appello, oltre la vicinanza e la solidarietà non dimentichiamo l'importanza della prevenzione, uno strumento importante, dobbiamo sempre ricordare che le dipendenze non sono passate, anzi ci sono sempre e sono gravi e la situazione generale va degenerando".

Raffele Bigi componente dei Beagle Boys che, con Le Nuvole si occupa di aiutare le associazioni di volontariato presenti nella realtà locale e territoriale, da ben 8 anni, ricorda come i momenti di buona convivialità facciano bene al cuore e restituiscano momenti di spensieratezza. Insieme alle Nuvole protagonisti eccezionali i Cuochi di Gallura che prestano la loro sapiente opera ai fornelli per regalare bontà uniche. Bigi approfitta per ringraziare sia i privati cittadini che le imprese locali che hanno donato grandi scorte di materie prime con cui i cuochi ora prepareranno prelibatezze per il palato. "Ringraziamo Varpesca e Spano group e i cuochi Piero Cancedda e Pupo Mundula tra i tanti. Ci aspetta una serata da condividere con tutti coloro che si prenoteranno e, purtroppo, oserei dire, i posti sono solo 140 e non bastano mai".

Buona la prima, ecco dunque la seconda edizione della Serata Arcobaleno, prevista per giovedì 24 aprile 2025 che si terrà nel Salone della Parrocchia San Ponziano. Una cena organizzata per la raccolta fondi della Comunità Arcobaleno Olbia di Don Andrea Raffatellu, con l'ausilio del Gruppo Cuochi Galluresi, le adesioni vanno confermate al 333 162 5790 (anche con messaggio WhatsApp) entro sabato 19 aprile e sino ad esaurimento dei 140 posti.