Friday, 18 October 2024

Informazione dal 1999

Arte e Spettacolo, Bianca, Cronaca, Cultura

Olbia, tutto pronto per il Red Valley: ecco cosa ricordare

Tra ordinanze, accessi, trasporti e ingressi ecco un memorandum

Olbia, tutto pronto per il Red Valley: ecco cosa ricordare
Olbia, tutto pronto per il Red Valley: ecco cosa ricordare
Olbia.it

Pubblicato il 14 August 2024 alle 12:00

condividi articolo:

Olbia. Si accendono i riflettori sul Festival dai grandi numeri, un Festival chiacchierato, criticato, frequentato e che ogni anno cresce e coinvolge l'Isola e non solo. Oggi alle 17.30 apertura dei cancelli e subito ci sarà Damianito a intrattenere il pubblico, tra i super ospiti grande attesa per Gigi D'Agostino atteso per l'1 del mattino. 

Già da alcune ore si è sviluppata la coda, ragazzi e adulti giunti da diverse parti dell'Isola anche grazie al contributo delle società sarde di trasporto che hanno garantito altri 3 mila posti passeggero con i treni. Sono tante le norme create per garantire la sicurezza della popolazione residente e ospite che accederà al grande palco su cui 50 artisti si daranno il cambio in questa 4 giorni non stop.

Stop, divieti d'accesso e strade chiuse a partire dall'area circostante all'Olbia Arena: via Libia chiuderà dalle 8:00 di oggi fino alle 8:00 del 18 agosto, sospensioni alla circolazione e divieti di sosta interesseranno anche via Capo Verde e via Seychelles, chiuderà anche viale Italia ogni giorno dalle 17:00 alle 6:00, anche per la rampa in direzione Palau che parte proprio da viale Italia e quest'anno sarà sospesa non solo la circolazione delle auto, ci sarà anche il divieto di circolazione pedonale per evitare che le persone si accalchino nell'area esterna al festival.

Il rione Tilibbas ospiterà un'area parcheggio, ma avrà anche delle vie limitrofe inibite alla circolazione: via Adige, via Flumendosa, via Ticino, via Tevere, via Tirso, via Oglio, via Sesia e via Isarco, si potrà raggiungere il Red Valley a piedi con gli appositi percorsi pedonali che sono stati individuati proprio in accordo con la questura.

Come ulteriore agevolazione per l'accesso all'area è stato messo a disposizione dall'aspo un percorso con le navette che in otto minuti raggiungono l'area dell'olbia Arena partendo da via Escrivà, il servizio avrà le corse non stop tutti i giorni dalle 17:00 alle 5:00, il costo della navetta è di 5 euro andata e ritorno.

Si prevedono grandi numeri con un arrivo stimato di circa 100.000 persone in queste quattro giornate, la macchina organizzativa e il servizio d'ordine cercherà di garantire il più possibile la sicurezza durante le ore del concerto e non solo.