Saturday, 26 April 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Metroman canta in spiaggia, cacciato: troppo rumore sostengono i bagnanti

Il musicista Nicolò Modica canta "sarà perchè ti amo" e viene mandato via

Metroman canta in spiaggia, cacciato: troppo rumore sostengono i bagnanti
Metroman canta in spiaggia, cacciato: troppo rumore sostengono i bagnanti
Olbia.it

Pubblicato il 16 August 2023 alle 11:00

condividi articolo:

Orosei. Il musicista Nicolò Modica, anche chiamato Metroman, è un artista di strada che è diventato famoso esibendosi nei mezzi pubblici e nelle piazze di varie città cantando i tormentoni della musica italiana: "piace alle persone perchè è simpatico e fa sorridere, talmente tanto che ha raggiunto persino cantanti e politici e ha fatto un selfie con Giorgia Meloni", scrivono sui social.

Da giugno Metroman è in Sardegna e continua a cantare nelle più belle spiagge dell'isola, a volte super apprezzato e a volte un po' meno ma grazie ai video sui social riesce a far conoscere i paesaggi straordinari che abbiamo. Tuttavia qualche giorno fa, mentre si esibiva sulle note di "sarà perchè ti amo" nella spiaggia di Cala Mariolu (Baunei) i bagnanti si sono lamentati del troppo rumore e il vigilante della spiaggia lo ha invitato a smettere, così Metroman ha abbandonato la cala e in seguito è stato invitato dal sindaco per chiarire: "le emissioni acustiche sono pericolose per gli animali e soprattutto per i volatili che vivono nella Cala" ha spiegato il Primo Cittadino di Baunei e il musicista ha capito, scusandosi.

Sui social il dibattito è aperto: alcuni si schierano dalla parte di chi si è lamentato, sostenendo che la spiaggia è un luogo di relax e chi la frequenta non ha il diritto di disturbare gli altri, altri invece sono a favore dell'artista e affermano che chi non apprezza è solamente una persona noiosa. Nicolò ha risolto la questione dicendo di non essere a conoscenza del problema che poteva causare agli animali e di voler fare solo una buona azione per promuovere la Sardegna "va bene così, amo la Sardegna e amo la musica" ha concluso il musicista.

Nei giorni scorsi era in Gallura, tra Olbia e Golfo Aranci, nella spiaggia di Cala Banana dove ha fatto divertire numerosi bagnanti, grandi e piccoli.