Friday, 15 November 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Porto Cervo, Stella Maris: don Raimondo ne traccia l'emozionante storia

Porto Cervo, Stella Maris: don Raimondo ne traccia l'emozionante storia
Porto Cervo, Stella Maris: don Raimondo ne traccia l'emozionante storia
Laura Scarpellini

Pubblicato il 23 August 2019 alle 17:13

condividi articolo:

Arzachena, 23 agosto 2019 - Nei giorni scorsi l'incantevole cornice della Costa Smeranda, è stato lo scenario ideale per compiere un viaggio nel tempo. Se ne fa portavoce attraverso i social, anche il Consorzio Costa Smeralda, sulla scia di una forte emozione.

In questa occasione don Raimondo Satta, parroco di Stella Maris, non è stato visto sull'altare, ma davanti a un folto pubblico, nella veste di autore. Ha raccontato con comprensibile entusiasmo, del suo libro che ha come oggetto la storia della sua meravigliosachiesa, consacrata al culto nel 1968.

Insieme a Don Raimondo sono intervenuti Vanni Macciocco, preside della facoltà di Architettura dell’Università di Sassari, e Giancarlo Busiri Vici, architetto, figlio di Michele, il progettista della chiesa. Tanta storia della Costa Smeralda è ritornata alla memoria dei presenti.

Sono stati ricordati con l'occasione, l’onorevole Giovanni Filigheddu, allora consigliere regionale di Arzachena,per il suo grande forte interessamento al luogo di culto,e don Raimondo Fresi qualeprimo parroco del sito.

Al contributo fondamentale del Principe Karim Aga Khan, fondatore del Consorzio Costa Smeralda, è stato dedicato un momento molto toccante dell'evento.

Erano presenti il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, il vicepresidente del Consorzio Costa Smeralda e di Smeralda Holding, Mario Ferraro, e il presidente di Smeralda Holding, Franco Carraro. La loro partecipazione sta a testimoniare un ideale proseguo tra passato e presente. La presenza di punti di riferimento che hanno segnato questo territorio, e che raccolgolo la sfida del tempo, rimanendo indelebili nei nostri cuori.