Santa Teresa Gallura, 06 Giugno 2014 - Grandi novità per il mercato dei coltivatori diretti "Campagna Amica". Sabato 07 giugno 2014 , il Mercato di Campagna Amica sarà presente in Piazza Vittorio Emanuele a Santa Teresa Gallura ospite dell’amministrazione comunale e degli organizzatori della Manifestazione Sapori e Sensazioni sulle bocche. Dalle ore 09.00 parte della piazza Vittorio Emanuele sarà all’impronta del giallo Coldiretti, infatti saranno presenti una decina di produttori che venderanno i propri prodotti. freschi di stagione , a Km 0 perché venduti direttamente dai produttori sardi Dal campo alla tavola, senza intermediari, per conoscere chi produce e quello che si compra. Nei Gazebo gialli dei produttori di Campagna Amica sarà possibile acquistare - sottolinea la Coldiretti – un’ampia varietà di prodotti alimentari più comuni del territorio; dall’ Olio, passando per i formaggi, Ovini Vaccini e Caprini, ricotte, yogurt, ortaggi e frutta fresca di stagione,miele sott’oli e sa Pompia, tutto con un rapporto prezzo/qualità e garanzia di genuinità e stagionalità. "
In questo modo – spiega Giovanni Battista Manduco, presidente di Coldiretti Gallura e padrone di casa della Manifestazione –
miriamo a contrastare gli effetti della globalizzazione e recuperiamo valore aggiunto, grazie alla filiera corta produttore-consumatore. Un comportamento che sta sostenendo la domanda di prodotti tipici locali, orientando le scelte di acquisto verso prodotti tracciati e certificati".