Sunday, 27 April 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena, domani apre il nuovo centro sanitario a Padule

La Maddalena, domani apre il nuovo centro sanitario a Padule
La Maddalena, domani apre il nuovo centro sanitario a Padule
Angela Galiberti

Pubblicato il 25 September 2013 alle 17:19

condividi articolo:

La Maddalena – Doveva ospitare la Residenza Sanitaria Assistenziale, invece – da domani – ospiterà il nuovo Polo socio-sanitario di La Maddalena. Stiamo parlando dello stabile di Padule che, a causa della gara d'appalto andata deserta, rischiava di diventare la classica incompiuta. Così, però, non è stato grazie alla testardaggine dell'amministrazione di via Bazzoni-Sircana, la quale ha deciso di, nel primo piano dell'edificio di Padule, tutte le attività che – sino a ieri – si svolgevano all'interno della ex Clinica Americana. Da giovedì 26N Settembre, Padule ospiterà: la Guardia Medica (nel periodo estivo affiancata da quella Turistica), l’attività ambulatoriale di Otorinolaringoiatria, Oculistica, Dermatologia, Ortopedia, Cardiologia e Neurologia e l’attività del Centro di Salute Mentale.

Il nuovo centro socio-sanitario garantisce spazi luminosi di nuova costruzione, ampie sale di attesa, ambulatori confortevoli e servizi dedicati agli utenti.

“Con il trasferimento dei locali dall’ex clinica Americana a Padule, la Asl registrerà un risparmio che andrà ad incidere positivamente nella gestione patrimoniale aziendale e consentirà di potenziare alcuni servizi ha detto il manager della Asl di Olbia, Antonio Fadda – Con questa nuova struttura saremo in grado di attivare specialità prima non presenti a La Maddalena, come il Servizio Consultoriale, attraverso il quale potremo attivare percorsi ostetrico-ginecologici, percorsi nascita e prevenzione, con la presa in carico della gravidanza”. I numeri di telefono per contattare il nuovo Polo Sanitario di Padule sono rimasti invariati: 0789/737050 per gli Ambulatori Specialistici e 0789/737023 per la Guardia Medica.