Sunday, 27 April 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 28 April 2022 alle 15:30
Olbia. Conto alla rovescia per la Festa di San Simplicio, il cui programma non è stato ancora ufficializzato (si attende, in particolare, il nome dell'artista per il classico concerto offerto alla città dal comitato organizzatore).
Anche se non si conosce nel dettaglio il programma della festa, si sa già che ci saranno due parchi divertimento (sempre che non vi siano ulteriori aggiornamenti in merito). Il primo è quello della Duville al parco Fausto Noce: la Duville ha vinto il bando indetto dal Comune di Olbia e occuperà tra qualche giorno gli spazi pubblici nell'unico polmone verde fruibile della città.
Il secondo parco, invece, è della Matherland ed è in corso di montaggio in un terreno privato che si trova tra via Forteleoni e via Figoni, a pochi metri dal parco Fausto Noce. Su questo parco, come nel 2019, ci sono già polemiche: i residenti del condominio che si trova nelle vicinanze del terreno hanno fatto un esposto in Procura e chiedono controlli come riporta la Nuova di oggi in edicola.
Per contro, le giostre sono in fase di allestimento: la data di inaugurazione non è ancora nota, ma si sa quali saranno le attrazioni previste. Sono previste 32 giostre sia per adulti che per bambini: il Pluto rinnovato, l'autoscontro per grandi e piccini, la pesca alle rane, la casa stregata e tante altre.
La vera novità, soprattutto per tutti coloro nati negli anni '80, è il ritorno dell'Oba Oba (che in altre Regioni italiane è conosciuto come Tagadà): una giostra che ha segnato un'intera generazione di adolescenti olbiesi. Se non c'erano Oba Oba e panino alla salsiccia non c'era San Simplicio. Un amarcord che sicuramente farà piacere a tanti quarantenni che potranno rivivere la propria età della giovinezza.
26 April 2025
26 April 2025
26 April 2025
26 April 2025
25 April 2025
25 April 2025
24 April 2025
24 April 2025
24 April 2025
24 April 2025
24 April 2025