Saturday, 26 April 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

A Sassari il Master di II livello in Psichiatria forense e criminologia clinica

A Sassari il Master di II livello in Psichiatria forense e criminologia clinica
A Sassari il Master di II livello in Psichiatria forense e criminologia clinica
Olbia.it

Pubblicato il 02 February 2019 alle 23:54

condividi articolo:

Sassari, 3 febbraio 2019- L'Università di Sassari informa gli interessati che sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in "Psichiatria forense e criminologia clinica" 2018-2019. La domanda di partecipazione al concorso di ammissione al Master dovrà essere compilata all’indirizzohttps://uniss.esse3.cineca.itentro le 13.00 del 7 febbraio.

I titoli di accesso, le materie oggetto di approfondimento e i relativi crediti formativi universitari, l'articolazione didattica del percorso e tutte le altre informazioni utili sono contenute nel bando pubblicato sul sito dell'Università di Sassari al seguente link.

Il percorso formativo, organizzato dal Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Sperimentali, intende favorire l’acquisizione di competenze teoriche, pratiche e metodologiche in merito alla valutazione e al trattamento del paziente psichiatrico autore di comportamenti violenti, predisponendo percorsi terapeutici e riabilitativi, sia per l’autore di reato, sia per la vittima.

L’esperto in Psichiatria Forense e Criminologia Clinica potrà utilizzare le competenze strategiche e d’intervento acquisite durante il Master spendendole nelle attività libero professionale, nel settore sanitario, delle perizie in ambito civile, penale e minorile, riabilitativo sia nel pubblico che nel privato.

La selezione si terrà il 14 febbraio alle 9.00 nella Biblioteca della Clinica Psichiatrica, Villaggio S. Camillo, Sassari.