Friday, 22 November 2024

Informazione dal 1999

Cultura, Musica

Capodanno Alghero: spuntano le indiscrezioni sui protagonisti

Una tre giorni di grandi nomi

Capodanno Alghero: spuntano le indiscrezioni sui protagonisti
Capodanno Alghero: spuntano le indiscrezioni sui protagonisti
Olbia.it

Pubblicato il 24 October 2024 alle 10:12

condividi articolo:

Alghero. Mancano poco più di due mesi a Capodanno e iniziano a circolare le prime indiscrezioni sugli eventi in programma in Sardegna. Da diversi anni, l'isola offre appuntamenti di richiamo nazionale e internazionale, con le principali città che si contendono il primato delle presenze. Dopo l'annuncio di Olbia, che ospiterà i Pinguini Tattici Nucleari al Molo Brin, arrivano rumors anche da Alghero. Secondo alcune indiscrezioni per la tre giorni di festeggiamenti che accompagnerà la fine di questo 2024, gli ospiti potrebbero essere: il 29 dicembre Emis Killa, il 30 dicembre Salmo, e il 31 dicembre Tommaso Paradiso o Ghali.

Nelle ultime ore è stato reso noto anche il programma del Capodanno di Cagliari, che quest'anno ha preso una direzione diversa rispetto al grande evento dello scorso anno. Il sindaco Massimo Zedda ha annunciato che, invece di puntare su un’unica esibizione, ci saranno spettacoli distribuiti in quattro piazze principali: Piazza Yenne, San Giacomo, Garibaldi e il Bastione di Santa Croce. Via Roma, invece, non sarà disponibile a causa dei lavori di riqualificazione in corso.

In sintesi, sarà un Capodanno “diffuso” che coinvolgerà diverse aree della città. Infine, c’è chi auspica un ritorno del rock nella scena musicale di Capodanno. Dopo anni di minore visibilità, questo genere sembra pian piano riconquistare il suo spazio e molti sperano che anche la Sardegna possa includerlo nei propri festeggiamenti offrendo così una proposta musicale ancora più variegata. Restiamo ora in attesa del programma ufficiale delle altre città sarde, che potrebbero riservare ulteriori sorprese per questo Capodanno 2025.