Saturday, 26 April 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, Kristina Manca: la wedding planner chiamata da Vogue

Da tempo Kristina Manca è divenuta il punto di riferimento per tutti coloro che intendono realizzare la loro promessa d’amore

Olbia, Kristina Manca: la wedding planner chiamata da Vogue
Olbia, Kristina Manca: la wedding planner chiamata da Vogue
Laura Scarpellini

Pubblicato il 26 December 2023 alle 19:00

condividi articolo:

Olbia. Chi si sposa in Costa Smeralda cerca il top, la magia, l’emozione e l’evento esclusivo. Da tempo Kristina Manca è divenuta il punto di riferimento per tutti coloro che intendono realizzare la loro promessa d’amore, in una delle location più belle al mondo: la Sardegna. Passione per il proprio lavoro, la ricerca maniacale di tendenze e idee sempre originali da proporre ai suoi clienti, fanno di lei ormai un’icona di stile, tanto da essere riuscita ad attirare l’attenzione della mitica rivista Vogue.

 

Wedding destination in Sardinia: una sfida continua

 “La stagione del wedding in Sardegna 2023 io la definisco caotica. Bellissima, emozionante ma molto impegnativa”. Così esordisce al nostro incontro Kristina Manca, ormai famosa wedding planner internazionale, che ha veduto la sua consacrazione, attraverso le pagine patinate di Vogue. “Quest’anno ho conosciuto molte coppie provenienti da tutto il mondo tra cui Argentina Venezuela, Stati Uniti, New York Germania, Canada. Con tutte loro è stato fantastico lavorare assecondando le richieste e i desideri più delicati di chi stava per scambiarsi la promessa di un amore eterno, in Sardegna”.

Ogni matrimonio che Kristina Manca realizza, andando a creare installazioni personalizzate nelle più belle location della Costa Smeralda e non solo, spesso si rivela essere una vera e propria sfida: “Sì, una sfida con me stessa, perché pretendo sempre il massimo nelle mie creazioni, sia nei miei riguardi che dai miei collaboratori che sono fantastici. Ogni volta con grande soddisfazione però posso dire: anche questa volta malgrado imprevisti e difficoltà, o richieste stravaganti, ce l’ho fatta ad ottenere il massimo”.

Location mozzafiato per le promesse d’amore eterno

Per il prossimo anno le tendenze moda a quanto pare vedranno sempre al top il wedding on the beach, anche se talvolta le scelte dei prossimi sposi cadono anche su splendide location presenti tra vigneti, in pinete o nell’entroterra sardo, sempre pervaso da quel fascino servaggio. “Il 2023 è stato l’anno delle promesse di matrimonio, il cosiddetto "marry me" mai banale. Sono state scelte location particolari, per esempio su un jet privato bellissimo o su una barca a vela ancorata a largo nello splendido scenario della baia di Porto Cervo”. Con i suoi racconti la wedding planner Kristina ci porta per mano in location meravigliose per emozioni da favola: “Ho realizzato anche due matrimoni gay che sono risultati essere davvero unici, per la loro delicatezza e l’atmosfera d’amore che si percepiva tra gli invitati.  Queste due coppie – prosegue Kristina Manca, - mi hanno regalato davvero bellissime emozioni, con il loro sogno d’amore. Sono persone speciali che ringrazio davvero molto di avermi scelto, rendendomi partecipe alla realizzazione del loro sogno d’amore.

La stagionalità così effervescente, ma così breve

Nella nostra bella Sardegna la stagione dedicata agli eventi di ogni tipo potrebbe essere molto più lunga e appagante, con un po' di buona volontà e intraprendenza da parte degli operatori turistici. Infatti spesso si decide di troncare la stagione turistica, anche se si potrebbe tranquillamente prolungare. “Sono certa che qui vi siano le condizioni ottimali per poter realizzare il wedding destination tutto l'anno, con il meteo che ce lo consente”. La Manca prosegue puntando l’attenzione ad esempio su una media di temperatura tra i 15/20 gradi, che gli stranieri pare apprezzino moltissimo. Purtroppo però ci si scontra con la realtà che vede le grandi strutture ricettive, dare termine alla stagione turistica molto in anticipo.”Confido che in un futuro a breve si possano andare a creare le condizioni ottimali per fa sì che si possa lavorare con entusiasmo, tutto l’anno e non solo durante la stagione più calda”.

Tendenza moda sposa 2024

Il prossimo anno le anticipazioni della moda legata al wedding preannunciano che per l’abito della sposa andrà molto il 2 pezzi formato da un corpetto abbinato con la gonna o il corpetto in accoppiata con i pantaloni. Altro must per la sposa saranno i guanti, tornati prepotentemente alla ribalta. Queste sono le indicazioni in fatto abiti, che la Manca è sicura di poter suggerire per le spose del prossimo anno: “Per quanto riguarda invece le tendenze in fatto di tessuti, queste sono certamente due: la seta e il pizzo. Il taglio sartoriale dell’abito tenderà ad esaltare la silhouette, mostrando il fisico senza troppi strati di tulle. Per il make up invece la scelta sarà sempre più minimal ma di estrema eleganza, con le acconciature che andranno a preferire la semplicità di uno chignon basso”.

Altro grande dilemma per chi deve iniziare a pensare alla cerimonia nunziale è il colore di tendenza. Anche in merito a ciò Kristina Manca non ha dubbi: “Colore di punta il pantone Peach Fuzz. Questa sfumatura di rosa pesca, luminosa e calda, è in grado di evocare calma, benessere e pace interiore. Basta già immaginare l’impatto di un allestimento floreale di questo colore, in abbinamento al bianco”.

La chiamata di Vogue: è la consacrazione della passione per il suo lavoro

“Lo scorso 17 maggio mi arrivò una mail da Vogue che credevo si trattasse solo di una banale pubblicità. In realtà la mail a me indirizzata mi diceva che avevano veduto la mia pagina Instagram e anche il mio sito, e quindi secondo il loro parere sarei stata perfetta per poter essere inserita nella loro prestigiosa rivista. Eccomi quindi apparire nell’edizione di ottobre 2023, ancora incredula. Se sono arrivata ad avere questo grande risultato, il merito non è solo il mio, ma della mia squadra di professionisti con la quale collaboro, realizzando i sogni d’amore, per chi vuole sposarsi nella splendida Sardegna”.

Che sia un 2024 ricco di grandi emozioni, con l’amore sempre in primo piano tra colpi di scena e location mozzafiato tra le creazioni di Kristina Manca, che è riuscita a portare il suo wedding style e la Sardegna su Vogue.