Thursday, 28 November 2024

Informazione dal 1999

Campeggio in Sardegna: come risparmiare sulle vacanze

Ecco i dettagli

Campeggio in Sardegna: come risparmiare sulle vacanze
Campeggio in Sardegna: come risparmiare sulle vacanze
Olbia.it

Pubblicato il 28 November 2024 alle 06:00

condividi articolo:

La Sardegna è un'isola piena di charme, nonché una delle destinazioni turistiche più popolari del Mediterraneo. Data la consistente domanda di alloggi e strutture ricettive, le vacanze in Sardegna possono essere costose e, per alcune famiglie, fuori dal proprio budget. Come risparmiare sulle vacanze in Sardegna? Optare per il campeggio è un'ottima idea, ma non è l'unica. In questo articolo ti spiegheremo come spendere di meno per visitare questa splendida isola.

3 strategie per risparmiare sulle vacanze in Sardegna

Ecco tre strategie per spendere di meno durante il tuo viaggio nella bella isola dei nuraghi.

 

  • Organizzati in anticipo. Prenota i voli o i traghetti almeno cinque-sei mesi prima di partire, e iscriviti alle newsletter delle compagnie aeree. Ti invieranno gli sconti "early bird", riservati a chi prenota le proprie vacanze con largo anticipo.

  • Opta per il campeggio. Organizza una vacanza in campeggio in Sardegna. Il campeggio offre tutti i comfort, dalla posizione a due passi dalla spiaggia all'animazione per tutte le età. In più, il campeggio costa di meno ed è l'ambiente ideale per fare amicizia, godersi la natura e collezionare bei ricordi insieme ad amici e familiari. Alcuni campeggi in Sardegna offrono anche interessanti servizi extra, come il centro benessere, il parco acquatico e la navetta gratuita per raggiungere i siti d'interesse turistico della zona.

  • Scegli il periodo giusto. Perché partire proprio a Ferragosto? Se è possibile, prenota le tue vacanze in campeggio in Sardegna quando le spiagge sono meno affollate e il meteo è più clemente. I mesi migliori per godersi la natura e le bellezze dell'isola sono maggio-giugno e settembre-ottobre.

 

Andare in vacanza in Sardegna può essere meno costoso di quanto sembri: per risparmiare sul tuo prossimo soggiorno nell'isola prenota un campeggio, organizza il viaggio in anticipo ed evita il mese di agosto.