Tuesday, 25 February 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Premio "Voci fuori dal Coro": premiate Olbia.it e la sua direttrice

Premio
Premio
Olbia.it

Pubblicato il 23 November 2019 alle 18:08

condividi articolo:

Olbia, 23 novembre 2019 - La testata giornalistica olbiese Olbia.it e la sua direttrice, Angela Galiberti, sono state premiate dall'Associazione Zero46 Sclerosi Multipla Gallura con il premio "Voci fuori dal coro" insieme a Luisa Cardinale per Radio Internazionale Costa Smeralda e al giornalista tempiese Antonio Masoni.

Secondo l'associazione, i tre premiati si sono distinti nel corso del tempo per essere delle vere e proprie voci "fuori dal coro", capaci di toccare argomenti scomodi con coraggio e di fare la differenza con il loro lavoro e la costante presenza sui rispettivi campi di interesse.

Durante la serata non sono state premiate solo tre testate giornalistiche e tre voci del territorio, ma anche tutta una serie di personaggi e sportivi che si sono distinti proprio proprio nello sport e nei valori che questo insegna.

Per il premio "Mare per tutti" sono stati premiati Asd My Sportabilità di Mario Petrone e Mari di Terranova di Gianluca Casula.

Grande emozione per il premio più importante della serata, quello dedicato all'indimenticato allenatore Andrea Schettino: un uomo che ha lasciato questa Terra troppo presto, ma che ha lasciato un segno indelebile in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Per questo premio sono state confezionate delle vere e proprie borse di studio per studenti-sportivi che si sono distinti nello sport e nella scuola.

Sono stati premiati: Martina Pudda (Pallavolo Olbia), Valentina Roglia (Majorette Tonino Spano), a pari merito Gabriele Monaco e Sergio Pileri per l'Olimpia Basket.

Premiate le Majorettes Tonino Spano per il loro impegno nel sociale. Pasquale Ambrosio come filantropo dell'anno.

Anna Maria Mallica per Lo Yoga Per Tutti e Salvatore Porcu per La SM incontra il Tai Chi.

Infine il premio "Donare fa bene 2019" a Sergio Floris.

A fare gli onori di casa è stato il presidente dell'associazione, Salvatore Sollano.

La Redazione di Olbia.it ringrazia sentitamente l'associazione Zero46 per il premio "Voci fuori dal coro": oltre a essere un grande onore, è di grande stimolo per continuare nella direzione della libertà di stampa, nel diritto di cronaca e nel diritto di critica sanciti dalla Costituzione.