Arrivano a San Teodoro i corsi di inglese della Jolly Phonics in collaborazione con le aziende del settore turistico
Il
Jolly Phonics, famoso e collaudato metodo per l’insegnamento dell’inglese, arriva finalmente anche in
Gallura e lo fa in grande stile. Dopo essere già sbarcato in Sardegna nel 2019 nei paesi di Bono, Bultei, Anela, Benetutti, Esporlatu, Nuoro, Bitti e Sassari, è ora la volta della regione gallurese con
San Teodoro. Jolly Phonics: cosa è
Utilizzato nelle scuole elementari inglesi ed americane già dagli anni ’70, il Jolly Phonics è un
metodo che sta prendendo piede efficacemente anche in Italia. Tale metodo punta a far apprendere i
42 suoni della lingua inglese attraverso un procedimento multisensoriale. I suoni vengono insegnati secondo un
ordine particolare, e non alfabeticamente, in modo da favorire l’acquisizione di 5 competenze fondamentali di base, tra cui il saper identificare i suoni delle parole e quindi lo spelling e la segmentazione. Si tratta, dunque, di un metodo
dinamico che facilita l'apprendimento della lingua con tutte le sue
sfumature.
Il corso: dove si tiene
Il corso si terrà presso l’hotel
Stella Marina di San Teodoro in via Sardegna 33. Quando avrà inizio il primo corso?
“Il primo percorso formativo Inizieràil 02/12/19e finirà il 04/05/20", spiega il docente Mr
Walter Gonzalez Cortes, argentino di nascita, ma benetuttese di origini e professore all’Università di Cambridge. “La frequenza è di un ora e mezza a settimana, ma ci sarà un controllo e supporto ogni giorno per il lavoro che gli studenti devono svolgere nei giorni che intercorrono tra una lezione e l’altra", sottolinea il docente. "Il lavoro a casa con gli strumenti e il materiale che forniremo ai nostri corsisti è indispensabile per apprendere a pieno a parlare a tempo di record".
A chi è rivolto il corso che si svolgerà a San Teodoro?
“Il Corso è strutturato per tutte le persone che lavorano nel turismo e che devono migliorare il loro inglese come i lavoratori stagionali o chi ha un b&b", specifica il dott. Walter Gonzalez Cortes. "Non è più pensabile infatti che chi lavora con i turisti non conosca l’inglese, a iniziare dai titolari delle strutture per finire con il personale operativo". Walter Gonzalez Cortes aggiunge: " alle aziende turistiche che collaborano con noi verrà presentato il Curriculum Vitae di chi supererà il corso con i punteggi più alti per essere valutato un possibile loro inserimento in organico". “Noi certifichiamo la conoscenza della lingua inglese, ma ognuno deve essere capace di sviluppare bene e con professionalità il lavoro richiesto per la aziende partner",dice il prof. Walter Gonzalez Cortes.
Come contattare la scuola
Chi è interessato al corso o vuole ricevere informazioni per partecipare può chiamare tutti i giorni al numero 3486936816. I posti sono limitati.