Olbia. La solidarietà ha il sapore del cioccolato e l'Avis rende ancor più dolce il gesto e il gusto delle donazioni. Come da tradizione consolidata l'Avis, da lunedì 7 aprile, fino al giorno di Pasqua, a chi si recherà a donare il sangue al Centro Trasfusionale donerà in omaggio un uovo di cioccolata o una colomba pasquale.
"E’ pleonastico specificare che il dono non rappresenta, in alcun modo, una forma di ricompensa, peraltro impossibile per sproporzione in atto, ma un modo, diverso ed ulteriore, per ringraziare i donatori del gesto d’amore che essi compiono periodicamente- ci tiene a precisare il presidente Gavino Felice Murrighile. Tutta l’Avis Olbia sarà schierata per assistere ed accogliere i nostri donatori, unitamente alla nostra direttrice sanitaria, la dottoressa Daiana Giangrande, e tutto lo staff sanitario del Centro trasfusionale mirabilmente guidato dal dott. Marco Cocco".
"La campagna durerà 2 settimane e si potrà donare dal lunedì al sabato compreso. L’evento si inserisce nel programma di sensibilizzazione e diffusione della cultura del dono, stante la costante e strutturale necessità di sangue".
L’Avis Olbia in questo periodo pasquale sarà anche a fianco della Polizia di Stato nella manifestazione del 14 Aprile, con una donazione straordinaria in occasione dell’esposizione della teca con la macchina della scorta di Falcone.